The Future is now: Natura & scienza (non agia) creano una materia prima innovativa. OliO3.

Gli oli vegetali si sono rivelati i migliori “carrier” di ossigeno attivo, vista la facilità con cui l’ossigeno-ozono reagisce con i doppi legami delle catene acide grasse formando gli ozonidi. L’attività dell’ossigeno-ozono è assicurata dalla sua veicolazione nel prodotto attraverso una matrice insatura che per sua natura chimica favorisce la formazione di ozonidi; il rilascio dell’ossigeno attivo è conseguenza degli equilibri chimico-fisici che caratterizzano la matrice. Il meccanismo di Criegge completa lo scenario di stabilità degli ozonici. L'ossigeno-ozono stimola il sistema antiossidante cellulare REDOX contribuendo a mantenerlo attivo, di conseguenza  ci difende dai radicali liberi che si formano in quasi tutte le problematiche cutanee, compreso  l'invecchiamento epidermico;  inoltre l’azione antivirale, antibatterica e antimicotica dell’ossigeno-ozono  può avere altre ed evidenti prospettive di formulazione.

Il rilascio graduale e controllato di “ossigeno attivo” dalle nostre sostanze funzionali induce e stimola meccanismi di difesa endogeni. L'instaurarsi di una comprovata tolleranza agli stress ambientali previene quindi l'invecchiamento cutaneo e favorisce il ricambio.

I nostri "attivi" rispettano pienamente le peculiarità evidenziate dagli studi effettuati nelle bibliografie mondiali e risultano ideali per essere usati come sostanze funzionali ovvero come materia prima attiva da usarsi nella formulazione e preparazione di prodotti "finiti" per la vendita al pubblico. Le miscele si sono rivelate stabili per 36 mesi a temperatura ambiente.  

OliO3 - Ossigeno-ozono Topico stabilizzato: 3 linee dedicate di olio ozonizzato attivo, materie prime proposte come sostanza funzionale; ai prezzi di qualsiasi materia prima standard.

                 Innovazione & servizio: per Olio3 ogni cliente è unico come unico è il suo olio ozonizzato