L'esperto risponde - FAQ
Preventivo
Campione

 

 The Future is now: Natura & scienza (non magia) creano una materia prima innovativa. OliO3.

OliO3 - ossigeno-ozono Topico stabilizzato: 3 linee dedicate di olio ozonizzato attivo, miscele di materie prime proposte come sostanza funzionale ai prezzi di qualsiasi materia prima standard.

Per aiutarci a migliorare ed ottimizzare il servizio di supporto al cliente Vi preghiamo di visionare attentamente il sito prima di inviare richieste alle quali potreste trovare risposta direttamente o indirettamente nel sito web; questo anche al fine di non intasare la sezione, cosa che ritarderebbe la funzionalità, il servizio e l’utilizzo da parte di altri utenti.

A tal proposito precisiamo che non è un blog, e non è nemmeno una sezione di consulenza generale o di supporto alle formulazioni ma un'opportunità on-line per avere informazioni e risposte a quesiti e dubbi in merito alla scelta della Vostra < miscela di materia prima OliO3 > ideale per il  Vostro specifico ed esclusivo utilizzo.

Ricordiamo inoltre gentilmente che il servizio è riservato agli operatori di settore.

Potete indivare i vostri quesiti all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi preghiamo di specificare sempre i Vostri dati aziendali

Grazie.

                 Innovazione & servizio: per Olio3 ogni cliente è unico come unico è il suo olio ozonizzato

Sotto alcune risposte alle Vostre domande più frequenti.

Come scelgo la materia prima indicata per le mie esigenze dai Vs Prodotti?

Per sceglier il prodotto migliore per le Vostre specifiche esigenze potete valutare le indicazioni nel sito web, suddivise per ognuna delle 3 linee di materie prime. Identificata la linea ideale,successivamente, sceglierete l’olio preferito (Oliva, Jojoba, Argan, Girasole, Ricino):

1- OliO3 Basic: la linea di materia prima “base” con cui potrai esaltare, declamare e pubblicizzare le peculiarità dell’Ossigeno-ozono Topico nelle Tue referenze cosmetiche anche con una materia prima “base”.
OliO3 Basic: linea di materia prima cosmetica senza “pretese” funzionali dermatologiche.
Una linea “low cost” sincera e di qualità indicata per la cosmetica e per il Tuo “claim”.
OliO3 Basic - Ossigeno-ozono Topico – olio ozonizzato – linea di materia primai low cost alla portata di qualsiasi progetto cosmetico.

2- OliO3 Uniformato ad ampio spettro: linea di sostanze funzionali personalizzate ad ampio spettro è la linea di materia prima per chi non ha una necessità unica, precisa e distintiva sull’uso del nostro “attivo” ma solo un indicazione del macro settore di utilizzo.
Una linea di  “attivi” personalizzati ma in questo caso non per il singolo utilizzo ma per l'intero settore di riferimento: Uniformato personalizzato ad "ampio spettro" è una linea più sofisticato e complicato da preparare, di conseguenza leggermente più costosa rispetto alle personalizzazioni dedicate al singolo utilizzo specifico. Qualità ottima, alto livello; due tipologie di materia prima ad ampio spettro per due settori specifici:
Per il settore cosmetico: Uniformato Oliva.
Per il settore cosmeceutico: Uniformato Girasole

3- OliO3 Personalizzato: una linea di “attivi “ unici. La linea di  materia prima esclusiva, dedicata e personalizzata per ogni singolo utilizzo e per ogni esigenza del cliente.
Qualità molto elevata, specifica e “mirata”. Massimo livello.
Ideale per cosmetica, cosmeceutica … e tutti i Vostri progetti ed applicazioni speciali

Visitando il sito troverà ulteriori delucidazioni dirette o indirette.

Come spedite il Vostro “Attivo” per garantirne la qualità?

Per garantire una qualità eccelsa in tutta la filiera produttiva, e di conseguenza anche nel il trasporto, seguiamo regole precise:

confezioniamo con grande cura il prodotto, usiamo contenitori idonei e sigillati a norma di Legge, posizioniamo sempre il prodotto su bancale (ridotto a mm 600x400 per piccole quantità) al fine di garantire l'incolumità del prodotto ed evitare capovolgimenti e schiacciamenti durante il trasporto. Effettuiamo diversi -controlli di qualità- che il cliente può trovare certificati su ogni contenitore, con apposito documento, in modo da poter essere verificati direttamente dal cliente stesso.

Non spediamo mai nel fine settimana al fine di evitare stazionamento del prodotto sui mezzi di trasporto onde evitare shock termici durante il week end (troppo caldo o troppo freddo): essendo un prodotto naturale è sempre sconsigliabile e poco professionale anche se non perisoloso. Inoltre portiamo direttamente alla sede del corriere di Parma ogni collo da spedire onde evitare inutili manipolamenti, minitrasporti e "passamano" del prodotto, con tutti i rischi per la qualtità che inevitabilmente ne conseguono. Concludendo: qualità di tutta la filiera con grande attenzione anche al trasporto che consideriamo ultimo step della filiera produttiva , e quindi del servizio, per garantire al cliente un prodotto ottimale, di elevata qualità e sicuro.

        Innovazione & servizio: per Olio3 ogni cliente è unico come unico è il suo olio ozonizzato

Il Vostro olio è brevettato?

Sinteticamente:Non si può brevettare l’olio ozonizzato perché non si può brevettare una cosa (qualsiasi essa sia) che già esiste: l'olio ozonizzato esiste “dalla notte dei tempi”. Per questo motivo si può richiedere di depositare un brevetto di invenzione ma questo non sarà mai autorizzato e concesso (una cosa è avere un numero di deposito del brevetto altra cosa è avere il brevetto concesso con il relativo numero di brevetto concesso); tutto questo perchè l’olio ozonizzato non può ottemperare alla prima delle richieste di brevetto: la novità.

Si pensi ad esempio che se una qualsiasi "invezione" prima di essere brevettata viene in qualche modo divulgata perde la possibilità di brevetto!!! ... L'olio ozonizzato è usato e conosciuto “da sempre”, è evidente che non può essere brevettato ....

Concludendo, per tutelare OliO3 ed i nostri clienti:

abbiamo diversi brevetti autorizzati, validi, attivi e registrati: sulle apparecchiature di fabbricazione olio ozonizzato, sui componenti, sui sistemi, sul metodo, sulle tecniche, sui protocolli di fabbricazione ... etc.

Abbiamo anche diversi marchi che tutelano il nostro know-how ma il segreto industriale rappresenta l'Unica Vera Tutela del nostro lavoro non essendo possibile brevettare l’olio ozonizzato.

          Innovazione & servizio: per Olio3 ogni cliente è unico come unico è il suo olio ozonizzato

Il Vostro prodotto Olio3 Basic a basso prezzo è di qualità?

SI. I prodotti facenti parte della linea Basic sono di qualità seppur “low cost”.
Sono miscelati al momento dell’ordine proprio per una ulteriore garanzia di elevata qualità, fornendo al cliente  una materia prima sempre “fresca”, completa di schede tecniche, analisi, test e documenti relativi al lotto del prodotto appena lavorato.

La materia prima Basic per cosa è consigliata?

OliO3 Basic è una linea di materia prima economica “base” consigliata per le linee cosmetiche. Sicuramente le materie prime della linea Basic NON vantano caratteristiche dermatologiche per cui NON possono essere usate per referenze “curative” ma le proprietà della linea OliO3 Basic sono sicuramente rispettabili per quanto riguarda l’uso prettamente cosmetico.
La linea Basic è particolarmente indicata per cosmetici primo prezzo, per GDO e tanti altri settori di riferimento. Opportunamente formulati in sinergia anche per la fascia media e medio-alta di linee cosmetiche.

la Vostra materia prima può essere usata “tal quale”?

OliO3 ossigeno-ozono topico- materia prima, spesso è usata nelle formulazioni (cosmetiche, cosmeceutiche e veterinarie) come sostanza funzionale inserita ad alte percentuali, in alcune applicazioni la nostra materia prima può essere usata anche "tal quale" dal terzista che decide di formularla con percentuale al 100% e metterla in commercio. 
Normalmente viene formulato insieme ad altri ingredienti per personalizzarlo alle necessità e renderlo ancor meglio fruibile all’utilizzo dedicato e maggiormente idoneo all’uso topico specifico di applicazione (gel, pomate, spray, creme, fanghi, etc..).

 

        Innovazione & servizio: per Olio3 ogni cliente è unico come unico è il suo olio ozonizzato

Per ozonizzare i Vostri oli usate aria oppure ossigeno in bombole?

L’aria per la produzione di ozono è fornita a richiesta specifica da una bombola d’ossigeno medicale oppure normalmente da quello che definiamo "superossigeno" ovvero aria trattata, purificata, super filtrata e deumidificata, alla quale vengono tolte le particelle "dannose" e non necessarie, nello specifico, dell'aria (praticamente aria che diventa di qualità ottimale e paragonabile a quella di una bombola d'ossigeno); l'utilizzo dipende dalle necessità specifiche dal prodotto richiesto, dalla personalizzazioni e/o delle specifiche di produzioni personalizzate. 

 

        Innovazione & servizio: per Olio3 ogni cliente è unico come unico è il suo olio ozonizzato

Perché i Vostri campioni sono solo da ml 30?

Il campione in quanto tale deve essere una quantità minima per verificare la compatibilità del prodotto con le esigenze del cliente.

I nostri prodotti sono tutti personalizzati, questo comporta una lavorazione molto particolare, lunga, dedicata e complessa. Costosa.

Gli apparecchi tecnologici che miscelano i nostri oli hanno la possibilità di eseguire campioni che possano essere di qualità identica alla fornitura finale di acquisto ma possono miscelare solo piccolissime quantità ovvero non è possibile fornire campioni di oltre ml 30 per ogni tipologia di prodotto.

 Innovazione & servizio: per Olio3 ogni cliente è unico come unico è il suo olio ozonizzato

Perché non usate acido alfa lipoico ed altri additivi nei Vs oli ozonizzati?

Non usiamo acido alfa lipoico ed altri additivi per garantire un prodotto completamente naturale ma anche e sopratutto perchè l'acido alfa lipoico e gli additivi spesso servono unicamente per innalzare il numero di perossidi nell'olio.

Infatti l’unico modo per misurare l’ozono presente nell’olio è misurare i perossidi. Inserire acido alfa lipoico o altri additivi serve spesso, per non dire unicamente, per amentare il numero di perossidi nell’olio ozonizzato! Ma aumentare il numero di perossidi con questi escamotage non significa aumentare gli ozonidi! Gli additivi sono, troppo spesso, “trucchi” per ottenere elevato numero di perossidi che sono confusi per iperozonizzazione ma che in effetti non sono sinonimo di alti ozonidi e quindi non sono sinonimo di buona efficacia!

Noi proponiamo materia prima con ozonidi in numero esattamente conforme ai perossidi presenti in quanto la nostra miscela  è olio+ozono: niente altro; ecco perchè il nostro “Attivo” è naturale e funzionale anche con un apparente “non elevato numero di perossidi”: perché è miscelato in modo naturale attraverso un complesso sistema il cui protocollo è un segreto industriale, che ci permette di ottenere performance ed efficacia superiori alle aspettative anche con “non elevato” numero di perossidi. Ma i nostri perossidi sono davvero “reali” efficaci ed “attivi”. Non "fumo negli occhi" ...

 

     Innovazione & servizio: per Olio3 ogni cliente è unico come unico è il suo olio ozonizzato

Posso avere Uniformato ad ampio spettro di Jojoba o di Argan?

Oliva per la cosmetica e Girasole per cosmeceutica e dermatologia, sono le uniche materie prime "attive" coniugabili con le problematiche produttive, tecniche e di qualità coerenti al particolare utilizzo "allargato" ad ampio spettro della linea Uniformato. Qualità ottima, alto livello ma solo due tipologie di materia prima ad ampio spettro, Oliva e Girasole, per due settori specifici.
Tecnicamente non è possibile produrre l'attivo Uniformato con tipologie di oli differenti ma solamente: Oliva per la cosmetica; Girasole per la cosmeceutica.

Potete fornire olio ozonizzato gelatinoso o emulsionato?

OliO3 è una miscela di materia prima ad uso topico, per essere considerata di qualità e facilmente usufruibile da parte del terzista, che formula i prodotti finiti per la venduta, deve rimanere oleoso, liquido e limpido. Tutti gli oli intesi come materia prima che durante la lavorazione diventano gel, emulsioni o altro stato diverso da quanto sopra, sono probabilmente inquinati da paraffine, acido alfa lipoico o altre sostanze esterne, di conseguenza non sono naturali e soprattutto non sono considerate materia prime di qualità.

Per ottenere gel, emulsioni o altro si deve intervenire con una formulazione idonea in sede di produzione del prodotto dermocosmetico, che renda il prodotto finito, pronto per la commercializzazione di vendita al cliente finale, come desiderato ( gel, emulsione, spray, crema o altro). Non si deve ottenere un prodotto (sia esso gel o altro) durante l'ozonizzazione della materia prima: cosa addirittura vivamente sconsigliabile. Ricordiamo che OliO3 è materia prima e deve essere fruibile come tale, OliO3 non è prodotto "finito" che può essere eventualmente gelatinoso. Gel, spray ed altro, sono caratteristiche che si ottengono con opportune formulazioni da parte del terzista che prepara il prodotto finito per la vendita e messa in commercio.

La materia prima NON deve essere gelatinosa ma, bensi, fruibile ed idonea all'uso formulativo con altri ingredienti.

 

        Innovazione & servizio: per Olio3 ogni cliente è unico come unico è il suo olio ozonizzato

Potete ozonizzare un olio che Vi fornisce direttamente il cliente?

SI. Possiamo miscelare un olio fornito dal cliente.
L’olio deve avere alcune caratteristiche “coerenti e particolari” ed essere idoneo per essere miscelato. Per verificare la possibilità di miscelarlo ottenendo la qualità e le caratterisriche necessarie sono indispensabili: prove, test ed analisi che richiedono tempo ed investimenti.

Inoltre devono essere preparate specifiche schede tecniche e di sicurezza come richiesto dalla Legge; tutto questo comporta ulteriori tempistiche ed investimenti ammortizzabili con quantitativi industriali idonei.

      Innovazione & servizio: per Olio3 ogni cliente è unico come unico è il suo olio ozonizzato

Quali documenti fornite al cliente?

Al momento della spedizione consegnamo sia in formato cartaceo che file, come allegato mail, i documenti richiesti dalla Legge e dalle normative armonizzate: scheda di sicurezza e scheda tecnica, che spediamo personalizzate per il lotto specifico in essere e complete di certificato di analisi, caratterisitche e dichiarazioni di routine. Le nostre schede tecniche sono comprensive di analisi della miscela dedicate al lotto spedito e Dichiarazioni di Legge, per quanto di competenza. Forniamo a richiesta altri documenti qualora i suddetti non fossero sufficienti per le necessità specifiche del cliente. Essendo personalizzati per ogni lotto di produzione i suddetti documenti non possono essere consegnati prima della produzione e prima delle relative analisi, per ovvi motivi.

 

       Innovazione & servizio: per Olio3 ogni cliente è unico come unico è il suo olio ozonizzato

Quali tipologie di oli può ozonizzare la Vostra azienda?

A richiesta ozonizziamo tutti i tipi di olio vegetale ed alimentare attraverso una tecnica di lavorazione industriale a valenza artigianale che ci consente di ottenere una materia prima esclusiva ed unica per ogni cliente e per ogni singolo utilizzo.

     giornalmente misceliamo come referenze standard:
  • Oliva
  • Argan
  • Jojoba
  • Girasole

     per miscelazioni "a richiesta" necessitano ordini che giustifichino l'investimento e la fabbricazione della documentazione richiesta dalla Legge (scheda tecnica e scheda di sicurezza) con le relative analisi, test, prove, certificazioni e quant'altro necessario; di conseguenza produzioni con numeri industriali.

Evidente che per produzioni " a richiesta" necessitano tempi per espletare quanto sopra, tempi che dipendono dai risultati dei test, delle analisi  e delle prove.

Normalmente per la prima  produzione "a richiesta" di olio nuovi "non standard" si prevedono tempi variabili di alcuni mesi, necessari per garantire la qualità del prodotto e quanto sopra espresso.

           Innovazione & servizio: per Olio3 ogni cliente è unico come unico è il suo olio ozonizzato

Si può scaldare l’olio per lavorarlo?

Le nostre miscele di olio ozonizzato, materia prima offerta come sostanza funzionale, sono da considerarsi a tutti gli effetti come qualsiasi altro olio e come qualsiasi altra materia prima di origine naturale ovvero è da considerarsi, sotto il profilo chimico fisico, come un olio "tal quale" in cui l’ozonizzazione non apporta modifiche sostanziali. Non necessita di particolari accorgimenti durante le lavorazioni ma essendo materia prima naturale è consigliata la miscelazione a freddo oppure a temperatura non troppo elevata, per mantenere inalterate le qualità e le peculiarità del prodotto. Alte temperature rappresentano sicuramente uno stress non indifferente per parecchie materie prime; anche il nostro “attivo” si consiglia di lavorarlo a “freddo” oppure a basse temperatura eventualmente attraverso una miscelazione "post lavorazione a caldo". Tutte le lavorazioni, le manipolazioni, le formulazioni e le considerazioni inerenti devono essere prese in considerazione di quanto sopra espresso.

           Innovazione & servizio: per Olio3 ogni cliente è unico come unico è il suo olio ozonizzato

Questo sito usa esclusivamente cookie tecnici, necessari al suo funzionamento e per migliorare la tua esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti al loro uso. Per saperne di piu'

Approvo

Iscriviti alle news

Ultime news

Chi siamo

Produciamo direttamente nei nostri moderni laboratori solo ed esclusivamente oli ozonizzati. NON produciamo prodotti cosmetici "finiti" ma solo sostanze funzionali da usarsi come materia prima e, per serietà professionale, NON ci poniamo MAI come concorrenti dei nostri clienti.

La nostra azienda nasce da un gruppo di imprese operanti nel settore “ozono”: apparecchiature, trattamenti, servizi ed oli ozonizzati.